I vantaggi del sistema

Questo sistema apporta risparmi energetici e di acqua considerevoli permettendo quindi di ottimizzare le risorse e ridurre i consumi.

Una tecnologia per un vero risparmio

Grazie all’innovativo sistema Acqua Intelligente ed all’assoluto controllo dell’erogazione, si riducono gli sprechi d’acqua e si abbattono i consumi di gas.

L’ adozione di un monotubo si attenuano gli sprechi che inevitabilmente si verificano nell’attesa che l’acqua calda giunga all’erogatore.

Grazie alla possibilità di definire e regolare gli intervalli di erogazione, ACQUA INTELLIGENTE razionalizza i consumi e contrasta gli sprechi dovuti ad utilizzi d’acqua ingiustificati.

 

10 Motivi per scegliere Acqua Intelligente

R

Risparmio di Acqua sia calda che fredda (meno spreco)

R

Risparmio di Gas

R

Risparmio di Energia Elettrica

R

Permette di mantenere la temperatura impostata

R

Possibile sostituire la tubazione (sottopavimento) senza rotture di pavimenti

R

Installazione veloce sia per l’idraulico che per il muratore

R

Possibile erogare acqua calda agli elettrodomestici

R

Possibile per le ristrutturazioni posizionare le tubazione nel battiscopa

R

Manutenzione veloce e sicura tutti i componenti si possono sostituire senza rotture

R

Tutti i componenti sono riciclabili (economia circolare)

Perchè ci sono meno sprechi?

MENO SPRECO NELL’ ATTESA DELL’ ACQUA CALDA perchè è necessario attendere che il tratto tra il collettore ed il rubinetto si svuoti dell’acqua fredda in esso contenuta.

MENO SPRECO GRAZIE ALLA REGOLAZIONE DI PRECISIONE perchè spesso nell’utilizzo delle utenze parte dell'acqua viene inevitabilmente sprecata nella ricerca della temperatura di gradimento dell’utente.

MENO SPRECHI DOVUTI ALL’ ASSOLUTO CONTROLLO DELLA PORTATA evitando gli usi anomali che spesso si verificano sia nelle utenze private e soprattutto nelle strutture ricettive o pubbliche.

NESSUNO SPRECO CON EROGAZIONE DELL’ ACQUA FREDDA perchè raramente l’utente è attento a ruotare il miscelatore nella corretta posizione, attivando così involontariamente la fonte di calore.

Risparmio idrico del 33%

L’ erogazione dell’acqua tramite il solo tubo fa si che venga sprecata la minima quantità d’acqua giacente.

Test sui risparmi

RISPARMIO IDRICO E GAS

 

Il risparmio idrico, possibile grazie all’erogazione dell’acqua tramite il solo tubo, fa si che venga sprecata la minima quantità d’acqua giacente all’interno dello stesso dopo l’ultimo utilizzo, erogandola alla temperatura desiderata in tempi brevissimi.
Inoltre il tubo,
essendo in pressione solo al momento dell’utilizzo, diminuisce sensibilmente il rischio di eventuali perdite e quindi di inutili fuoriuscite, evitando il 33% di spreco d’acqua in meno, ad ogni apertura del rubinetto.

RISPARMIO ENERGIA ELETTRICA: LAVASTOVIGLIE

Attualmente le lavastoviglie sono collegate alla tubazione dell’acqua fredda che viene poi riscaldata da una serpentina elettrica, con un dispendioso consumo di energia. È possibile alimentare, direttamente con acqua calda dalla vostra caldaia a gas, lavatrice e lavastoviglie, utilizzando l’apposita VALVOLA AI, ottenendo un notevole risparmio.

RISPARMIO ENERGIA ELETTRICA: LAVATRICE

Attualmente le lavatrice sono collegate alla tubazione dell’acqua fredda che viene poi riscaldata da una serpentina elettrica, con un dispendioso consumo di energia.

Qui viene presa in esame la potenza elemento riscaldante (caso tradizionale) 1900W/consumo acqua 40lt/temperatura di utilizzo d’acqua 30°C

Indirizzo

PIAZZA MONS. SCARPA 1/C – 30014 – CAVARZERE (VE)

Orari

LUNEDI – VENERDI dalle 9.30-12.30 e dalle 15.00 alle 17.00

Email

 domoticainnovationsrl@gmail.com

@AcquaIntelligente è un marchio di DOMOTICA INNOVATION S.R.L.

Partita IVA: 04630070276 – Codice Fiscale: 04630070276; Rag. Sociale: DOMOTICA INNOVATION S.R.L.

Chi Siamo

Domotica Innovation SRL è una startUP che si occupa di studiare e brevettare nuove tecnologie nell’ambito termoidraulico e idrosanitario cercando di  invertendo la logica dei vecchi impianti.